Il miglior Multivitaminico del 2019!

 

Sei arrivato fino a qui perchè vuoi scoprire quale è il miglior multivitaminico in commercio, per scoprirlo prenditi dunque 2 minuti del tuo tempo e leggi attentamente quello che seguirà!

 

Bene, prima di analizzare i singoli prodotti e vedere qual'è il miglior multivitaminico presente sul mercato, è bene capire innanzitutto che cos'è un integratore multivitaminico e come può tornarci utile in concomitanza con il nostro allenamento in palestra e non.

 

Le vitamine sono un composto organico di cui il nostro organismo ha bisogno per funzionare a dovere, esse sono di vitale importanza poichè il nostro organismo non è in grado di sintetizzarle da solo, per questo andranno assunte con la dieta o per l'appunto l'integrazione.

 

Le vitamine possiedono diverse funzioni fondamentali per il nostro organismo, prendiamo come esempio la vitamina D, essa ha quasi una funzione ormonale, in quanto regola la crescita dei tessuti ed il metabolismo, altre vitamine funzionano invece da antiossidanti, come per esempio le vitamina A, altre ancora aiutano gli importanti processi enzimatici, che sono anch'essi correlati al metabolismo.

 

Le vitamine si dividono in due gruppi principali, quello delle vitamine Idrosolubili (solubili in acqua) e liposolubili (solubili nel grasso).

 

Le vitamine idrosolubili, come ad esempio: C, PP e B, sono assimilate dal nostro organismo in maniera molto agevole, ma anche la loro eliminazione attraverso l'urina ed il sudore avviene in modo piuttosto facile, per questo vanno assunte regolarmente.

 

Le vitamine liposolubili, come ad esempio: A, D, E, K, F, al contrario, non vanno assunte troppo regolarmente, in quanto vengono stoccate dal nostro organismo sotto forma di riserva, un po' come avviene per il grasso, infatti esse sono contenute principalmente negli alimenti contenenti grassi in buone quantità, come latte, noci, ecc.

 

Il miglior multivitaminico del 2019!

 

Bene, ora che ti abbiamo annoiato sufficientemente con la teoria, passiamo finalmente alla pratica e torniamo alla nostra fatidica domanda: qual'è il miglior multivitaminico?

 

La risposta è DIPENDE, ovvero dipende da che allenamento fai e quali sono dunque i tuoi obbiettivi, se fai bodybuilding gli integratori multivitaminici migliori sono quelli che ti danno quel qualcosa in più in termini di forza e resistenza, mentre se desideri dimagrire la soluzione ideale per te può essere rappresentata dai termogenici, che ti aiutano ad accelerare il metabolismo.

 

Ricapitolando, se fai bodybuilding questi integratori possono sicuramente darti una grossa mano in termini di forza e resistenza:

 

- ALPHA MEN 

- ZINC E MAGNESIUM

- CROMIUM PICOLINATE

- ELECTROLITE PLUS

- ZMA

- VITAMIN C PLUS

 

Se invece desideri dimagrire o definire, il THERMOPURE fa decisamente al caso tuo, in quanto è studiato per accelerare notevolmente il metabolismo!

 

A questa pagina ne puoi trovare molti altri, più generici, ma comunque molto utili da abbinare alla tua classica integrazione!

 

Qualsiasi sia il tuo obbiettivo, i multivitaminici, se sapientemente abbinati ad una dieta corretta ed un'allenamento adatto a te e ai tuoi obbiettivi, ti daranno una mano non indifferente!

 

Scrivi commento

Commenti: 0