I migliori integratori di proteine 2019!


I migliori integratori di proteine

 

Vuoi conoscere i migliori integratori di proteine ad oggi sul mercato e conoscere quali realmente potrebbero tornarti utili per i tuoi obbiettivi in palestra?

 

Bene, allora continua la lettura!

 

Sul mercato esistono diverse tipologie di integratori di proteine, alcuni più utili altri meno, la cosa positiva però, è che ogni integratore di proteine può essere adatto ad un occasione in particolare o ad un momento diverso della giornata, andiamo ad analizzarli uno ad uno:

 

• INTEGRATORI A BASE DI PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE (PROTEINE WHEY)

Le proteine del siero del latte, dette anche proteine Whey, sono dopo la creatina, l'integratore più utilizzato nel mondo della palestra e del bodybuilding. Se dovessimo infatii incoronare i migliori integratori di proteine, le Whey si piazzerebbero al primo posto senza troppi problemi.

Il perchè è da ricondurre al rapido assorbimento di queste proteine da parte del nostro organismo, questo loro enorme vantaggio dunque ne rende ideale l'utilizzo nell'immediato post-workout, al fine di nutrire il più velocemente possibile i muscoli e ridurre al minimo il catabolismo muscolare. Il tempo di assorbimento è di circa 2 ore, fenomenale, non trovate?

 

• INTEGRATORI A BASE DI PROTEINE DELLA CASEINA

Le proteine della caseina sono ottenute dal caglio e considerando il loro tempo di assorbimento di circa 4-6 ore, sono proteine a lento assorbimento. Assumere dunque un integratore di proteine del genere nell'immediato post-workout non avrebbe assolutamente senso, possono essere al contrario molto utili se assunte prima di coricarsi, in quanto il loro lento rilascio, fornirà proteine ai muscoli durante un buon arco di tempo durante la notte.

 

• INTEGRATORI A BASE DI PROTEINE DELL'UOVO

Le proteine dell'uovo hanno il più alto valore biologico, ma assumerne quantità elevate utili a coprire l'intero fabbisogno giornaliero per più giorni consecutivi non farebbe di certo bene al fegato, al contrario possono essere assunte qua e là per brevi cicli, giusto per dare una spinta anabolica in più quando serve!

Le proteine dell'uovo vengono commercializzate sotto forma di ovoalbumine o intere.

 

• INTEGRATORI A BASE DI PROTEINE DELLA SOIA

Le proteine della soia vengono "sfottute" spesso nel mondo del bodybuilding, ma probabilmente da gente poco informata sui fatti, in quanto il difetto della carenza di alcuni amminoacidi essenziali, è stata colmata in tempi recenti da integratori di proteine della soia isolate, i quali posseggono uno spettro amminoacidico più che completo e bilanciato.

Il disguido nasce però dal passato, in quanto fino a qualche anno fa e purtroppo in alcuni casi anche anche oggi, giravano integratori di proteine della soia concentrate, che erano effettivamente carenti di alcuni amminoacidi essenziali e dunque da evitare.

 

I migliori integratori di proteine Whey?

 

Dunque tornando a noi, da quello che hai letto hai capito sicuramente che i migliori integratori di proteine sono quelli a base di proteine del siero del latte, le Whey per intenderci, ora ti piacerebbe conoscerli meglio?

 

Se la tua risposta è affermativa, leggi anche:

Scrivi commento

Commenti: 0